martedì 21 agosto 2012

Di ferie e futuro...e tanto caldo!!


*Finalmente sono iniziate le ferie…avrò il tempo di scrappare, scrivere il blog, leggere e rilassarmi*…o forse no!
Questo era il mio pensiero una settimana fa…per fortuna o purtroppo le mie giornate sono state totalmente impegnate tra grigliate con gli amici, gite in montagna e…all’Ikea: il mio fidanzato ed io stiamo per dare il via alla convivenza e abbiamo un po’ di lavoretti da realizzare in questa casa grande ma un po’ datata. Ho un milione di idee per renderla la casa dei miei sogni…ma non abbastanza risorse…né esperienza! Qualcuno ha pazienza a sufficienza per insegnarmi ad usare la macchina da cucire e poter realizzare le tende?? :D

*At last holiday is beginning…I’ll read, write, relax and of course scrapbook a lot*…or maybe not!
I was full of hopes last Saturday, but un/fortunately my days have been all busy: we had barbecue with friends, a trip to the mountain – we took a day off from the hot weather, also we went in Padua to Ikea! My fiancé and I are going to live together and there are several small jobs that need to be done in his old family house. I have tons of ideas, but there are some problems, for example: are there anybody kind enough to teach me how to realize a window curtain??  :D

In attesa di scoprire come diventerà il nostro salotto…un paio di progetti arretrati dall’ultima crop night con Patrizia (la mia amica mille-ed-un-timbrino) che in questi giorni ha ultimato le partecipazioni per le sue nozze…da buona timbrina ha personalizzato l’invito con un bellissimo elemento timbrato e…un’idea furbetta! Una timbrata purtroppo comprende sempre il rischio di una sbavatura o un errore, in più colorare ed embossare ogni tag poteva diventare un lavoro enorme…così Patry ha timbrato e colorato un solo sampler e l’ha poi scansionato per riprodurlo in modo uniforme…geniale eh?

Here there are a couple of projects from the crop nights with Patrizia (my *stamp-aholic* friend) who has just finished her wedding invitations with a wonderful tag…realized in a clever way: to avoid mistakes (and in lazy mod ON) she stamped and colored only one and perfect image…than scanned it…and stamped with a laser printer! A very cute result!


Al contrario io mi sono concentrata su un progetto un po’ più complesso: una *casetta di marzapane* porta dvd (per il filmato dello spettacolo teatrale delle scuole elementare del mio Brontolo, quest’anno ispirate ad Hansel & Gretel, che ho video-ripreso per i nonni del bambino che vivono distante). Un contenuto così speciale, non poteva che meritare un degno contenitore… :D

On the contrary, I applied myself on a different project: a gingerbread house to hold the dvd of Grumpy’s school play – a present for grandparents who live far from us! The theme of the play? Hansel and Gretel of course…I  loved the performance, especially the little wicked witch!


2 commenti:

  1. Siiiiii un post nuovo!!!Ora lo leggo :-) Ti sto postando sul mio nuovo post se nn vuoi fammi sapere :-*

    RispondiElimina
  2. Hai davvero molto talento! La casetta di marzapane è stata un'idea davvero stupenda per il porta dvd. Non ho ben capito il processo per far venire quel bell'effetto del timbro con i ricci, ma immagino che la mia totale la colpevole sia la mia totale ignoranza xD

    Spero di vedere ancora tanti bei progetti :3

    RispondiElimina